giovedì 19 dicembre 2013

la scoperta del sistema sanitario tedesco :D

28.02.2006
"Io non ho parole:
La mia amica ha fatto visita ginecologica + pap test + ecografia transvaginale da un ginecologo (non in ospedale) qui a Karlsruhe.
Ha pagato la bellezza di 10 (dieci) euro.
Pensava di essere incinta. Qui non fanno gli esami del sangue perché costano molto di +, fanno direttamente l´ecografia. Io l´eco transvaginale l´anno scorso prima di partire l´ho pagata 48 (quarantotto) euro in ospedale!!!!!!!.

E...
con questi 10 (dieci) euro in tre mesi posso anche farmi visitare da una lista di dottori indicibile....tipo dermatologo, dentista, e molti altri....
sempre con i 10 (dieci) euro pagati al ginecologo.
Basta avere il modello E111 (fatto all´ASL gratuitamente).
Non ho parole.

E la mia pillola in Italia la pago 31 euro (3 blister) e qui.... 9...
mi sa che mi faccio fare un check up completo...."

Nessun commento:

Posta un commento