giovedì 19 dicembre 2013

cittadina del mondo :)

27.02.2006
"mi sento cittadina d´Europa (per ora... ma conquisteró il mondo..muahahahahha!:P). 
Un anno fa avevo paura di tutto, io uscire da Gorgonzola? Spostarmi in una provincia diversa da Milano?Mai!!
Poi abbiamo iniziato con..."eh peró l´Umbria....ma anche la Toscana...
In effetti la Svizzera...e la Germania?"
Ed eccomi qui.

Vero, l´amore per una persona ti porta in effetti a fare cose che non avresti mai fatto prima e sinceramente da una parte ringrazio il cielo che Antonio non abbia trovato lavoro in Italí...altrimenti non avrei potuto fare questa esperienza meravigliosa.
Non tanto per il posto in cui mi trovo...perché sia chiaro...Karlsruhe non é che sia una delle meraviglie del mondo...ma trovarsi faccia a faccia con una realtá diversa quotidianamente, é una sfida che pensavo di non saper potere affrontare.
Una lingua ostile, il clima ostile usanze diverse e sentimenti diversi da quelli che ero abituata ad affrontare non facevano presupporre ad un soggiorno sereno.
Ed invece lo é.
Non tanto per la cosa in sé, ma per la meravigliosa esperienza di vita che sto facendo: ho conosciuto persone di ogni nazionalitá qui: dall´indiano al russo, dal messicano all´americano, dal romeno al turco...
e ogni singola persona mi ha insegnato qualcosa....anche solo a cucinare un pollo alla maniera russa!:)
Non solo.
Anche con gli stessi italiani che conosco si é instaurato un rapporto bellissimo. Forse perché magari qui stando tutti insieme é come stare in famiglia. E la semplice cazzata della Serata Trash a casa nostra, adesso é diventata un´istituzione!!:)
E ci ammazziamo di risate.
Idem con Mariella.
Diciamo sempre che non possiamo non lavorare insieme!Ci facciamo tante di quelle risate!!E questa "solaritá" sembra una cagata assurda ma paga: sia dal punto di vista lavorativo (siamo uno degli aeroporti Ryan Air che vende di +!), sia dal punto di vista umano: puntualmente se ritarda un aereo o la gente rimane a piedi le "ragazze Terravision" ti danno un passaggio alla stazione, ti indicano dove devi andare con annessi consigli turistici...tanto che ci é capitato che venisse gente a chiederci "siete voi le ragazze terravision simpatiche?No perché mio cognato ha preso un biglietto qui da voi e mi ha parlato tanto bene di voi!", o magari un volo viene deviato e conosci un ragazzo messicano che non sa dove andare e cosa deve fare, capita che quel volo doveva prenderlo anche una tua amica di karlsruhe e allora che fai?Prendi la macchina e li scarrozzi alla stazione e Questo ragazzo non sa come ringraziarti e ti saluta lasciandoti il suo biglietto da visita dicendo che dobbiamo assolutamente rivederci perché deve rendermi il favore che se un giorno capiteró in Mexico devo chiamarlo perché lui ci organizzerá la vacanza a prezzi stracciati. Poi leggi il bigliettino e leggi che é capovillaggio di un villaggio turistico prestigioso in Messico....che culo!!!!!

Beh che dire...
mi manca Milano...se dicessi il contrario sarei bugiarda, mi mancano i miei, gli amici, il canile, la pizza e il cinema...ma non tornerei indietro mai.
Penso che tutti, tutti debbano fare un´esperienza di vita all´estero.
Ti fa crescere e ti fa provare emozioni che pensavi di non poter provare!Le esperienze sul campo sono meravigliose e per una volta nella vita io sono orgogliosa di avercela fatta, orgogliosa di aver fatto una scelta che poteva anche rovinarmi la vita, felice di stare bene con una persona che conosco da 8 anni ma che probabilmente ho conosciuto veramente negli ultimi 9 mesi.
Felice perché i nostri desideri si stanno realizzando....
un po´meno felice perché il cibo tedesco mi ha fatto ri-ingrassare...
ma chissene...queste sono davvero sciocchezze!
Ragazzi davvero, se potete, prendete la valigia, una grande forza e anche un po´di ingenuitá, e partite... :) non per tutta la vita ma...anche solo per vedere cosa c´é lá fuori!
Il mondo é troppo grande ed é un peccato non vederlo almeno una volta nella vita!Mi rendo conto sempre di + di quanto siano poche le lingue che conosco, le culture che ho incontrato, i posti che ho visto!
No no, devo vedere il mondo...ne sento l´esigenza!!!!!!!!!!! :)
Vado a nanna. Domani per fortuna free!E domani sera: serata Trash in maschera!!!!!!!!!:)"

Nessun commento:

Posta un commento